Cavour e i gentlemen's clubs. Dal tempo dei giochi a quello della diplomazia e della guerra - copertina
Cavour e i gentlemen's clubs. Dal tempo dei giochi a quello della diplomazia e della guerra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cavour e i gentlemen's clubs. Dal tempo dei giochi a quello della diplomazia e della guerra
Disponibilità immediata
35,70 €
35,70 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il volume illustra nei suoi diversi aspetti la storia della Società del Whist - Accademia Filarmonica di Torino, strettamente legata alle vicende storiche dell'Ottocento piemontese e poi italiano. Da una panoramica sugli analoghi "Gentlemen's club" italiani e stranieri, si passa alla Società del Casino torinese, svanita nel 1789 in concomitanza con la Rivoluzione Francese e alla nascita, fortemente sostenuta da Camillo Cavour, della Società del Whist nel 1841. Le sale del Circolo, frequentato allora come oggi dalla nobiltà sabauda, videro passare i principali protagonisti del Risorgimento, politici, diplomatici, esuli. Saggi di: Alessandro Sclopis di Salerano, Carlo Arborio Mella, Gustavo Figarolo di Gropello, Gustavo Mola di Nomaglio, Roberto Nasi, Tomaso Ricardi di Netro, Alberto Turinetti di Priero, Edoardo Greppi di Bussero, Roberto Sandri Giachino, Vittorio Della Croce di Dojola.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Categoria: Storia e archeologia Lingua: italianoCondizioni Copertina: Discrete con difetti macchie Legatura: Rilegato con sovraccoperta Condizioni Pagine: Buone Anno PP: 2012Numero Pagine: 263Peso: 1382 grNumero Volumi: 1

Immagini:

Cavour e i gentlemen's clubs. Dal tempo dei giochi a quello della diplomazia e della guerra

Dettagli

265 p., ill. , Rilegato
9788882621902
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it