Cello Concerto Bacchanale
Nel 2021 ricorre il centenario della morte di Camille Saint-Saëns, pianista, organista, critico e grande compositore romantico francese. La violoncellista Astrig Siranossian, il cui album tributo a Nadia Boulanger (Dear Mademoiselle, ALPHA635) ha riscosso notevole successo, propone in questo nuovo album, accompagnata dalla Philharmonie Südwestfalen diretta da Nabil Shehata,il primo dei due concerti per violoncello, scritto nel 1872 e interessante sia perché comprende un solo movimento in tre sezioni, sia per la fragorosa irruzione iniziale del violoncello.
Il tributo a Saint-Saëns prosegue con la Sinfonia n.1 (una delle cinque che scrisse), composta a soli diciotto anni. Completa il programma l celebre Baccanale, danza dal sapore orientale, del terzo atto dell’opera Sansone e Dalila.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it