Cello Concertos
Yo-Yo Ma è protagonista di una splendida interpretazione dei due concerti per violoncello realizzata nell’abito del pluripremiato progetto Shostakovich avviato 10 anni fa da Andris Nelsons con la Boston Symphony Orchestra e recentemente concluso in occasione del 50° anniversario della morte del compositore. Grazie alla superba qualità audio ottenuta nell'eccezionale acustica della Symphony Hall di Boston, Yo-Yo Ma sbalordisce per tecnica ed espressività in entrambi i concerti, due capolavori che il compositore russo dedicò al mitico Mstislav Rostropovich. Il Concerto n. 1, brillante e virtuosistico, è stato un punto di riferimento nella carriera del violoncellista americano mentre il n. 2, molto più introspettivo, è stato definito da Ma "un pezzo rilevante oggi come lo era allora. Credo che la verità artistica di Shostakovich fosse quella di rappresentare la voce di chi non ha voce".
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it