Cello Sonatas Op. VI & VII
Unita alla precedente incisione delle opere III e V, questa pubblicazione completa l’opera di sonate per violoncello di Emanuel Siprutini. Di famiglia ebraica, nato forse in Olanda e giunto in Inghilterra a seguito del “Jewish naturalization act” stabilito nel 1753 da re Giorgio II d’Inghilterra, si stabilì a Londra come commerciante di vini, concertista e insegnante di violoncello ed ebbe fra i suoi allievi John Crosdill, il più celebre violoncellista inglese del Settecento. Leopold Mozart incontrò Siprutini nel 1764, durante il suo soggiorno in Inghilterra col prodigioso figlio ancora bambino. Colpito dal suo talento di violoncellista, tentò di convincerlo a convertirsi al Cattolicesimo, ma Emanuel rimase serenamente ebreo. Tra il 1756 e il 1775 fece pubblicare quattro libri di sonate per il violoncello che certamente i Mozart possedettero, come vien da pensare ritrovandone tracce e frammenti d’idee nelle più belle opere di Wolfgang.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it