Cellos Suites Nos. 1 & 2
La violoncellista franco-americana Sonia Wieder-Atherton ha sempre cercato di fare della musica un linguaggio aperto al mondo. Vincitrice del concorso Rostropovich a venticinque anni, è l’interprete preferita da molti compositori contemporanei, tra cui Pascal Dusapin e Wolfgang Rihm, e ha collaborato con attrici come Fanny Ardant e Charlotte Rampling, oltre che con la regista Chantal Akerman.
La collaborazione di Sonia Wieder-Atherton con Alpha Classics comprende tre registrazioni delle Suites per violoncello di Bach, iniziando con questa registrazione delle Suites N. 1 e N. 2. Questo e i successivi due volumi (Suites 3-6) sono accompagnati da fotografie della grande Sarah Moon: «Per me, suonare le Suites di Bach è sempre, come vedere l’immagine delle mani di Giacometti che modellano instancabilmente l’argilla finché non appare un volto. (…) Affrontare le Suites di Bach è un’esperienza molto vicina a quella. Si tratta di scavare nella corda finché non nasce la frase, così come il giusto modo di farla respirare. (…) E poi è arrivato l’incontro con Sarah Moon. Quando è nato il mio desiderio di registrare le Suites di Bach, sognavo le sue immagini. Perché, quando le guardo, immagino la creazione del mondo, la separazione delle acque, l’apparizione della terra, prima che la storia cominci».
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it