Nel IV secolo a.C. i Celti fanno il loro ingresso nella storia e diventano il principale interlocutore non mediterraneo del mondo greco, etrusco-italico e cartaginese, fornendo contingenti di mercenari per tutti i conflitti. Guerrieri temibili, conquistatori e all'occasione predoni, agli occhi del mondo mediterraneo diventano l'ultima incarnazione della barbarie che minaccia la civiltà. Eppure la cultura celtica raggiunge una qualità e una ricchezza che ne fanno una delle basi della cultura europea. Sotto la direzione scientifica di Sabatino Moscati, Otto Hermann Frey, Venceslas Kruta, Barry Raftery e Miklòs Szabò sono raccolti i saggi dei maggiori studiosi in materia.
Venditore:
Informazioni:
Bompiani; 1992; noisbn ; 29,5x21 cm; pp. 800 ; Copertina flessibile ; Volume riccamente illustrato a col. e b./n.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi e al dorso ; Buono (come da foto).; I Celti. Volume pubblicato in occasione della mostra a Palazzo Grassi, Venezia 1991. Scritti di Paul-Marie Duval, Venceslas Kruta, Gerhard Dobesch, Aldo Luigi Prosdocimi, Otto Hermann Frey, Sabatino Moscati, Eva Soudska, Ludwig Pauli e molti alti. Numerose illustrazioni a colori, cartine e grafici ;
Immagini:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it