Celtic Harp vol.2. from a Distant Time
L'arpa celtica o gaelica, in irlandese clàrsach, è uno strumento a corde del folklore dei paesi dell'area celtica come Irlanda, Scozia, Galles, Bretagna e Francia. Questo strumento si differenzia dell'arpa classica perch&ecute; è più piccola ed al posti dei pedali ha delle chiavi con cui si ottengono i semitoni. Gli antenati dell'arpa gaelica devono essere ricercati nelle arpe dei Babilonesi, degli Assiri e degli Egiziani. La più antica arpa celtica ritrovata è quella del re Brian Boru, databile intorno al XIV secolo. Intorno all'anno mille i bardi, antichi cantori delle imprese epiche dei celti, possedevano due tipi di arpa: una con le corde in metallo e un'altra in budello e la cassa armonica intagliata in un tronco di salice. Molti anni sono passati, ma la passione per questo strumento è rimasta invariata. Patrick Ball con "From a Distant Time - Celtic Harp vol. 2" fa rivivere all'ascoltatore il fascino della società celtica, attraverso 16 composizioni senza tempo della tradizione irlandese.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it