Cenno storico della prodigiosa apparizione di Maria SS. dell'Abbondanza. Avvenuta nelle vicinanze della parrocchia di Cursi (anno 1640)
Di questo libretto è ormai quasi impossibile ritrovare qualche copia. Forse in pochissime famiglie di Cursi è custodito gelosamente qualche esemplare. Ed anche nelle biblioteche italiane se ne rintracciano con i moderni sistemi telematici in tutto pochissime copie. Presso il monastero di Maria SS. della Consolazione a Martano, presso la Biblioteca Caracciolo dei Frati Minori di Lecce, presso la Biblioteca dei Frati Minori di Taranto e presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze. Ritengo, perciò, di fare cosa gradita ai devoti di Maria SS. dell'Abbondanza ristampare quest'opera rarissima e corredarla di un'introduzione che faccia il punto sulla questione storica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it