Ti prende fin dal primo momento, con una fine che ti lascia senza parole
Cent'anni di solitudine
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,99 €
Da José Arcadio ad Aureliano Babilonia, dalla scoperta del ghiaccio alle pergamene dello zingaro Melquíades finalmente decifrate: cent'anni di solitudine della grande famiglia Buendía, i cui componenti vengono al mondo, si accoppiano e muoiono per inseguire un destino ineluttabile. Con questo romanzo tumultuoso che usa i toni della favola, sorretto da un linguaggio portentoso e da un'inarrestabile fantasia, Gabriel García Márquez ha saputo rifondare la realtà e, attraverso Macondo, il mitico villaggio sperduto fra le paludi, creare un vero e proprio paradigma dell'esistenza umana. In questo universo di solitudini incrociate, impenetrabili ed eterne, galleggia una moltitudine di eroi predestinati alla sconfitta, cui fanno da contraltare la solidità e la sensatezza dei personaggi femminili. Con la sua forza, il suo bagaglio di visioni e di prodigi, con la sua capacità di reinventare il mondo, Cent'anni di solitudine è il libro rivelazione che ha rivoluzionato il modo di narrare e ha aperto alla forma romanzo una nuova stagione di successi. Un capolavoro insuperato e insuperabile, un racconto tra i più amati di ogni tempo, un «romanzo ideale», secondo le parole dello stesso autore, «capace di rivoltare la realtà per mostrarne il rovescio».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandro 24 settembre 2022Immenso
-
Giodc_979 09 maggio 2022Eterno
Cent'anni di solitudine è un libro eterno, perenne, intramontabile. Fin dalla prima riga si viene catapultati nella vita di José Arcadio Buondìa e di tutta la sua stirpe, si viene trascinati in una dimensione dove tempo e spazio sono relativi, effimeri, apparenti, immaginari. Ci si ritrova a camminare per le strade di Macondo insieme ai suoi incondizionati cittadini, con le loro storie assurde e straordinarie. Nell'umiltà della mia vita da lettrice posso asserire con fermezza che è il mio libro preferito per eccellenza.
-
FF 07 marzo 2022Noioso
Questo libro mi è risultato molto noioso. Si risolve in una cronistoria di fatti che passano attraverso varie generazioni della famiglia protagonista, senza mai particolari introspezioni/riflessioni dei personaggi
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows