Centone di sonate
Il Centone di Sonate M.S. 112 rappresenta l’ultima raccolta organica di sonate per violino e chitarra composta da Paganini. La stesura di quest’opera, che conta un totale di 18 Sonate divise equamente in tre fascicoli (contraddistinti dalle lettere a, b e c) come da prassi in vista di una pubblicazione, venne avviata probabilmente a Praga sul finire del 1828 e si protrasse per gli anni seguenti, durante la tournée europea del musicista. È probabile che il titolo Centone sia stato attribuito al manoscritto dopo la morte del compositore, in un’operazione di riordino dei materiali inediti, con l’intento di indicare in maniera generica una raccolta di brani vari. Gianfranco Iannella al violino e Walter Zanetti alla chitarra ci propongono le prime sei sonate della raccolta in una registrazione che per la prima volta è basata unicamente sui manoscritti autografi di Paganini.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it