Ho letto molti libri della serie con Harry Bosch e tutti nella mia classifica personale hanno ottenuto un giudizio Medio. Ed anche questo non fa eccezione. Bosch, caratterialmente parlando, non mi fa impazzire, ma anche se preferisco leggere libri con personaggi a me affini, resta un personaggio di fantasia e mi adatto ? così come faccio con altri autori, ma in questo caso la storia di per sè mi è sembrata troppo facile e troppo complicata nello stesso tempo. Insomma, non mi ha convinto appieno.
Il cerchio del lupo
Nel 1993 Marie Gesto era scomparsa dopo essere uscita da un supermarket, ma il suo cadavere non era mai stato trovato. L'indagine era stata affidata a Harry Bosch, che non era riuscito a scoprire l'assassino. Ora, tornato nell'Unità dei casi irrisolti, riprende a occuparsi del delitto che non aveva smesso di tormentarlo. Ma c'è qualcun altro che si tormenta. Il procuratore generale. È tempo di elezioni e il procuratore sa che un'eventuale soluzione del caso sarebbe l'asso nella manica che gli manca. E così accade che Raynard Waits, uno spietato serial killer arrestato per duplice omicidio, si attribuisca anche quello di Marie Gesto, più una serie di altri, avvenuti nel passato, che non avevano mai trovato soluzione. In cambio della sua confessione, la pena di morte gli viene commutata in ergastolo. Il caso è chiuso, il procuratore soddisfatto, ma non Harry Bosch, che non si lascia convincere da una soluzione così facile e soprattutto si rende conto di aver trascurato all'inizio dell'indagine un indizio rivelatore. Cercando di non lasciarsi sopraffare dal senso di colpa e di sfiducia che lo attanaglia, Bosch segue le sue piste che lo porteranno al cuore di una spirale di perfidia e depravazione. E come un surfista che aspetta l'onda giusta, saprà attendere il momento per sferrare il colpo di grazia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PAOLO MASSARENTI 24 ottobre 2019
-
Come a tutti noto,la funzione della recensione è quella di aiutare il lettore a decidere se leggere o meno un libro. Ciò premesso avendo a suo tempo letto alcune avventure del celebre ispettore, peraltro senza seguirne l'ordine cronologico,ed essendo incerto se effettuare altri acquisti, pensai di consultare le varie recensioni riportate su Amazon. Una mi colpì in modo particolare. Grosso modo diceva che per appezzare Harry Bosch bisognava leggere le sue avventure partendo dalla prima. Non nascondo che inizialmente la recensione mi parve una sorta d'inserto pubblicitario.Successivamente riflettendo che aver letto solo alcune avventure alla rinfusa, era come se avessi guardato alla televisione le puntate del "Trono di spade" a partire dall'ultima, ho comprato tutti i volumi che mi mancavano. Indubbiamente la recensione che avevo letto era nel vero, esiste un chiaro collegamento tra un 'indagine e quella successiva che ci fa meglio conoscere lo sviluppo e le ansie non solo della vita pubblica ma anche di quella privata del celebre protagonista.
-
Siamo all'unità casi irrisolti dove Bosch è tornato a lavorare dopo la pensione.Continua la sua missione di trovare i colpevoli di delitti commessi tempo fa e su cui aveva indagato. La scomparsa tredici anni prima di una ragazza lo porterà a trovare un serial killer e un altro omicida con un magistrale intreccio di indagini ed intuizioni proprie di Bosch. Corruzione di polizia e politici locali fanno da sfondo all'ennesimo thriller mozzafiato di Connelly. Il personaggio del detective Bosch è così ben delineato che difficilmente troviamo altri autori così validi. Cinque stelle meritatissime come sempre per Connelly!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it