La cerimonia del Sutra del loto. Il Gongyo in italiano. Storia ed esegesi - Massimo Claus - copertina
La cerimonia del Sutra del loto. Il Gongyo in italiano. Storia ed esegesi - Massimo Claus - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La cerimonia del Sutra del loto. Il Gongyo in italiano. Storia ed esegesi
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il Gongyo, insieme al Daimoku, costituisce la pratica principale giornaliera svolta nel Buddhismo di Nichiren Daishonin. Recitato in shindoku, una lingua antica e misteriosa, include parti di due capitoli del Sutra del Loto, il secondo e il sedicesimo, considerati i più importanti dallo stesso Nichiren. La versione in italiano del Gongyo, redatta da Massimo Claus ormai anni fa e intitolata “La Cerimonia del Sutra del Loto”, è stata una rivelazione per molte persone, cambiando radicalmente il loro modo di affrontare la vita. Il maggior numero di estratti capitoli inclusi nella Cerimonia (otto invece che due) e il fatto di recitarli in italiano, donano quotidiani spunti di riflessione e ispirazione al praticante attraverso dalle parole stesse del Sutra del Loto. La recitazione svolta in italiano, in particolare, rende lo svolgimento della pratica molto più semplice per chi si avvicina a questa antica disciplina, ma rivela significati che altrimenti rimarrebbero sconosciuti. Studioso del Sutra del Loto e del Buddhismo di Nichiren, ai quale ha dedicato diverse pubblicazioni, Massimo Claus in questo libro racconta le origini della scelta di tradurre il Gongyo in italiano e offre una spiegazione agli estratti dei capitoli inclusi nella Cerimonia del Sutra del Loto. All'interno del testo è stata inclusa la Cerimonia del Sutra del Loto stessa.  

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Brossura
9791222471020
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail