È un libro molto semplice, diviso in brevi storie autoconclusive. Sono una fan del genere perché solitamente mi aiuta a sbloccarmi dopo leriodi di stallo o letture molto pesanti.
Cerimonie
C'è un funerale che si allinea compostamente, governato da donne attive, consapevoli, circondate da uomini spaesati e privi di ruolo. Ma quando al cimitero si scopre che la lapide sborda di qualche centimetro, ecco che i maschi trasformano l'occasione in un insperato cantiere, armati di flessibile e di smeriglio. C'è Mira col suo innamorato. Vanno ogni giorno a bere il caffè dal signor Ludden, su un vecchio divano di broccato, davanti alla tv accesa. Ma perché ci sono venti gradi sotto zero a casa del signor Ludden? E poi ci sono il graffitaro, il vecchio Saletti che vuol pregare e non crede in Dio, la devastante happy hour dei signori Mauser e il grande pianto di un bambino per la prima volta di fronte alla morte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara 03 gennaio 2025Carino
-
Andrea Cortesi 09 marzo 2017
Attraverso il suo alter ego, Serra indaga, in questa serie di paicevoli racconti, argomenti quali il rapporto tra intellettuali e indotti, tra i laici e il vuoto che provoca la mancanza del credo (e quindi come riempirlo), rapporti padre-figlio e d'amore, e infine, la morte. Un libro divertente, puntuale, ordinato. Il lessico è forbito, la sintassi semplice e chiara. Non tutti i racconti funzionano, ma il risultato è più che positivo.
-
ANNA LUISA FERRARI 03 giugno 2014
SOLO APPARENTEMENTE "LEGGERO" M CARICO DI RIFLESSIONI IMPORTANTI
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it