Certezza del diritto e fondamenti del diritto europeo
La raccolta dei contenuti di due cicli seminariali, svolti nell'ambito del progetto PRIN “La certezza del diritto dal mondo antico alla discussione moderna", ricompone un'ampia gamma di riflessioni in chiave storica su grandi archetipi del diritto e della cultura giuridica europea (legge; democrazia; affidamento; autonomia contrattuale; responsabilità; confini; proprietà) come su istituti e disciplinamenti specifici, che intersecano diversi profili riconducibili, con varietà di prospettive, agli orizzonti della certezza del diritto. Autori: Rainer Michael J.; Fiori Roberto; Solidoro Maruotti Laura; Petrucci Aldo; Stolfi Emanuele; Cardilli Riccardo; Santucci Gianni; Garofalo Luigi; Dalla Massara Tommaso; Lambrini Paola; Masi Doria Carla; Cursi Floriana M.; Chiusi Tiziana.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:28 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it