I certificati di investimento. Mercati, strutture finanziarie, strategie gestionali
Negli ultimi anni i certificati di investimento hanno registrato una crescita significativa. Sono strumenti finanziari che si caratterizzano per un'ampia varietà di profili di rischio/rendimento e consentono pertanto di realizzare soluzioni finanziarie personalizzate. Partendo dalla mappa realizzata da ACEPI (Associazione Italiana Certificati e Prodotti di Investimento), il libro analizza le principali tipologie di certificati, coniugando il rigore teorico-istituzionale con l'analisi di esemplificazioni operative in modo da accrescere la trasparenza e la conoscenza di questi strumenti presso un pubblico sempre più vasto e illustrare le modalità di inserimento nel processo di investimento come asset class autonome, affiancando quelle tradizionali (azioni, obbligazioni e liquidità).
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it