Certificazione energetica degli edifici
Una guida per conoscere, saper collegare e utilizzare tutti i provvedimenti in materia di certificazione energetica, corredata da esempi di incentivazione e di soluzioni operative già in uso. Questa seconda edizione è aggiornata e ampliata con i Decreti Attuativi della Finanziaria 2008 in materia di detrazioni 55%, valori limite del fabbisogno di energia primaria annuo e di trasmittanza termica. Inoltre contiene notizie su: il DLgs 192/05 e le novità introdotte dal DLgs 311/06, gli incentivi e le agevolazioni tributarie per la riqualificazione energetica degli edifici, le domande più frequenti e le relative risposte (FAQ) dell'Enea, la bozza delle Linee Guida del Ministero dello Sviluppo Economico, esempi di incentivazioni e soluzioni operative già in uso: procedure, requisiti e incentivazioni adottati dalla Regione Emilia Romagna in materia di certificazione energetica degli edifici, procedure, requisiti e incentivazioni adottati dalla Regione Lombardia in materia di certificazione energetica e risparmio energetico, piano energetico ed ambientale della Provincia di Trento, protocollo ITACA sintetico per la valutazione della qualità energetica ed ambientale di un edificio, CASACLIMA Bolzano per la certificazione in materia di risparmio energetico.
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 luglio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it