César Franck Edition
Il 10 dicembre 2022 ricorrono 200 anni dalla nascita del compositore César Franck (1822-1890). Nato in Belgio, ma successivamente divenuto cittadino francese, Franck è una figura di spicco nella musica della seconda metà del XIX secolo. Particolarmente apprezzato ai giorni nostri per le sue opere per orchestra, organo e pianoforte, oltre che per la sua musica da camera, Franck ai suoi tempi fu anche uno stimato insegnante e mentore, influenzando molti dei maggiori compositori francesi della generazione successiva alla sua.
Questa César Franck Edition raccoglie in 16CD tutti i suoi capolavori – tra cui la Sinfonia in Re minore, la Sonata per violino, Prélude, Fugue et Variation e, naturalmente, il celeberrimo “Panis Angelicus” – interpretati da musicisti di prim’ordine. La raccolta include un CD di trascrizioni e arrangiamenti, a dimostrazione del fascino esercitato dalla musica di Franck anche su altri autori. I cinque CD di registrazioni storiche – risalenti addirittura al 1907 – testimoniano della continua crescita della sua reputazione anche dopo la morte avvenuta nel 1890, e della lunga tradizione esecutiva generata dal suo genio musicale.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:16
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it