Buona edizione, con descrizione biografica e immagini delle opere più popolari.
Borghese benestante, studi di giurisprudenza, una vita isolata e lontana dagli eccessi. Il profilo biografico di Paul Cézanne è quanto di più distante si possa immaginare da quello dell'artista trasgressivo e "maudit". Eppure sarà proprio lui, uno degli impressionisti della prima ora, ad avviare una trasformazione della pittura che porterà in breve alla destrutturazione della forma: fondamento del cubismo e di tanta parte dell'arte contemporanea.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincent 12 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it