Questo libro lo consiglio a chi si avvicina o si vuole avvicinare alla meditazione e allo yoga. Vengono spiegati i 7 chakra principali, alcune meditazioni che rimandano al link del sito di Osho, ma anche i due insegnamenti, o vie, che riguardano la meditazione e i chakra, e che sono lo yoga e il tao, dove il fine è lo stesso ma ci si può arrivare scegliendo una delle due strade. Queste due correnti, secondo Osho sono come lo Yin e lo Yang, nel senso che se attraverso lo yoga ci si rende conto che questo tipo di meditazione non va bene si può provare con il tao.
Chakra. La forza della vita
Tratto dai discorsi spontanei di Osho e dalle domande suscitate di volta in volta nei suoi ascoltatori, questo volume rivolge uno sguardo particolare al tema dei chakra, i sette centri di energia del corpo umano, e al loro risveglio per una vita orientata verso la pienezza e la realizzazione. Con una naturalezza e una spontaneità sempre sorprendenti, Osho accompagna il lettore in una proposta pratica ricca di intuizioni, suggerimenti, tecniche e metodi per lavorare sulla propria energia vitale, così da cogliere le potenzialità del proprio "seme" di umanità e portarlo a piena fioritura. La sua visione è basata ancora una volta su una verità elementare: «Inizia da dove ti trovi. Tu sei parte di questo mondo distorto e malato. Se sei diventato consapevole che il mondo ha bisogno di un profondo cambiamento, tu sei la parte di mondo più vicina a te stesso: inizia da lì!».
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Vizzaccaro 20 maggio 2018
-
Avevo letto un' altra pubblicazione che tratta i Chakra, ma sinceramente, non mi aveva per niente soddisfatto. Non è il primo libro che leggo di Osho. Un mito che spopolava negli anni della mia giovinezza. Ho preferito questo, proprio perchè ritengo che sia stato fatto bene, con cognizione di causa, molto ben argomentato e senza lacune di alcun genere. L' argomento è intrigante, incuriosisce moltissimo. Lo si può affrontare senza una grande preparazione di base, tanto è ben spiegato ed argomentato. Un libro su cui meditare.
-
Ho voluto unire l'utile al dilettevole, per così dire, cioè abbinando un argomento di grande interesse come quello relativo ai Chakra, con un personaggio come Osho, che è stato un santone, ma che ha influenzato anche il pensiero di generazioni di giovani. Ho trovato il libro semplice,che riassumeva con precisione le peculiarità di questa ' scienza '. E' stato affascinante scoprire tutto quello che riguarda la nostra sfera materiale e spirituale. Alcune affermazioni mi sento di condividerle.Poi come tutte le cose sta alla singola persona trarne le dovute conclusioni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it