Change of Heart. The Songs of André Previn
Il cantante e pianista Michael Feinstein incontra il leggendario compositore, direttore d'orchestra e pianista André Previn per un album che celebra il repertorio di Previn. In particolare l’album, che si intitola “Change of Heart: The Songs of André Previn”, si incentra sul meno noto repertorio di canzoni pop di Previn, tra cui molte che sono stati scritte per il cinema. André Previn è una icona musicale che in settanta anni di carriera è diventato un punto di riferimento nel jazz, ma anche nella musica classica e nelle musiche da film. Il suo successo è testimoniato da quattro Oscar e 11 Grammy Awards e tra le sue collaborazioni ci sono stati artisti del calibro di Shelly Manne, Red Mitchell, JJ Johnson, Joe Pass, Ray Brown, Ella Fitzgerald, Doris Day, e Mundell Lowe. Michael Feinstein è ora entrato a far parte di questa straordinaria lista. Il progetto è iniziato nel 2012 quando Feinstein ha telefonato a Previn per augurargli buon compleanno. «Quando ho chiamato» spiega Feinstein «gli ho detto che volevo fare un album di sue canzoni. Ci fu silenzio. Alla fine disse: “C'è ne sono abbastanza?” Era molto serio perché non aveva mai preso in considerazione la quantità di brani scritta nel corso degli anni. È stato emozionante lavorare con lui. Ha un grande senso dell'umorismo, è un grande narratore e ha alle spalle una storia molto importante, ma allo stesso tempo ha ancora voglia di fare grande musica».
-
Artisti:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it