Changes - CD Audio di Charles Bradley
Changes - CD Audio di Charles Bradley
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Changes
Disponibilità in 5 gg lavorativi
18,36 €
18,36 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Da Brooklyn urla l'aquila del soul. L'album contiene un virtuoso remake dell'atipica ballata 'Changes', uno dei pezzi più memorabili nel folto repertorio dei Black Sabbath. Un documentario ed una coppia di album (No Time For Dreaming e Victim Of Love) che hanno letteralmente ridefinito i confini emotivi del neo-soul, una carriera che ha subito una grandissima impennata forse nel momento più difficile della sua intera esistenza.

Dettagli

8 marzo 2016
0823134004122

Valutazioni e recensioni

  • La profonda rilettura Soul di "Changes", brano dei Black Sabbath tratto da "Vol.4", è diventata un ascolto virale sin dalla sua pubblicazione (come singolo) in occasione del record Store Day del 2013. Ora "Changes" dà il nome al terzo Album di Charles Bradley e, in questo contesto, non suona tanto come una novità, ma per quella grande performance qual è. Come già nei suoi due precedenti Album, il talento di Gainsville si presenta come uno dei più autentici performer del così detto retro-soul, e la produzione semplice ma efficace di Thomas Brenneck mette in evidenza la sua vocalità ruvida e passionale, col sostegno dell'affiatata band di supporto, la Menahan Street Band. Ache se quasi tutte le canzoni di "Changes" sono nuove, potrebbero facilmente essere scambiate per delle rarità del catalogo Atlantic o Stax degli anni '60, poiché interpretate onorando il sound e la potenza emotiva del Soul più classico. Bradley ha cantato per anni on stage, imitando James brown, e l'influenza di Mr. Dynamite è ancora apprezzabile in alcuni brani. Tuttavia, Charles sembra aver sviluppato una propria personalità musicale, accanto ad una maggior consapevolezza del suo valore artistico; l'espressività della sua voce roca è qui all'apice della sua intensità, e il mood esprime una nostalgia ed un bisogno di condivisione così reali da renderli tangibili. Non credo che si tratti di un soul-singer stile anni '60 ma, piuttosto, di un grande cantante soul senza tempo che, alla tenera età di 68 anni, sembra avere ancora molto da offrire. "Changes" è un Album perfetto per gli appassionati di autentico, puro Soul e R'n'B.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 God Bless America
Play Pausa
2 Good To Be Back Home
Play Pausa
3 Nobody But You
Play Pausa
4 Ain't Gonna Give It Up
Play Pausa
5 Changes
Play Pausa
6 Ain't It A Sin
Play Pausa
7 Things We Do For Love
Play Pausa
8 Crazy For Your Love
Play Pausa
9 You Think I Don’t Know (But I Know)
Play Pausa
10 Change For The World
Play Pausa
11 Slow Love
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it