Changes of Direction
Francesco Scaramuzzino ha sviluppato e approfondito la conoscenza dell’improvvisazione e della composizione Jazz contemporaneamente agli studi classici (è diplomato in Pianoforte, Clavicembalo e Jazz). Nel 2002 ha completato e arricchito il suo percorso di studi laureandosi al DAMS dell’Università della Calabria; Nel 2004 ha composto le musiche per il film "Don Giustino" prodotto dalla Global Vision e diretto da Fernando Muraca. Nel 2005 ha conseguito la seconda laurea in Scienza e Tecnologia del Suono presso il Politecnico di V. Valentia. Ha studiato jazz con importanti musicisti come Enrico Pierannunzi e Gary Burton, del quale ha seguito un seminario durante il master estivo della Berklee School in Umbria Jazz. Ha collaborato con musicisti come: Frank Lacy, Henry Cook, Greg Burk, TinoTracanna, Marco Tamburini, Ares Tavolazzi, Achille Succi, Baba Sissoko, Pietro Condorelli e Max Ionata. In questo suo nuovo lavoro pubblicato per la Picanto Records, il pianista Francesco Scaramuzzino propone dodici brani originali che portano tutti la sua firma e di cui ha curato anche gli arrangiamenti. In questa occasione Scaramuzzino è accompagnato da Pietro Condorelli alla chitarra, Pietro Ciancaglini al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it