Chansons de P.-J. de Béranger 1815-1834. Contenant les dix chansons publiées en 1847. Édition Elzeviriénne - Pierre-Jean de Béranger - copertina
Chansons de P.-J. de Béranger 1815-1834. Contenant les dix chansons publiées en 1847. Édition Elzeviriénne - Pierre-Jean de Béranger - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Chansons de P.-J. de Béranger 1815-1834. Contenant les dix chansons publiées en 1847. Édition Elzeviriénne
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-24° (10,8 x 7 cm), pp. (4), XIX, (1), 624, legatura in piena pelle con titoli in oro su tassello al dorso. Alcuni segni d'uso e del tempo alla legatura, in particolare, leggere abrasioni alle cerniere e ai bordi dei piatti. Tagli rossi. Due minuscoli fori nella parte superiore della carta di guardia anteriore e della prima carta bianca. Restauro, eseguito, con carta giapponese, per rinforzare la legatura del piatto posteriore alla parte interna del dorso, lungo la fessurazione longitudinale che si era creata tra il verso della guardia e la controguardia posteriori: la legatura è ora ben salda. Per il resto, esemplare molto ben conservato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Antiquaria Mazzei
Libreria Antiquaria Mazzei Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560026008322

Conosci l'autore

Foto di Pierre Jean de Béranger

Pierre Jean de Béranger

(Parigi 1780-1857) poeta francese. Attento e sensibile a tutti gli avvenimenti politici della sua epoca, con le sue raccolte di Canzoni (Chansons, 1815-42, 6 voll.), divenne il portavoce dei sentimenti e delle sofferenze del popolo francese. B., che lasciò anche un libro di memorie (La mia biografia, Ma biographie, 1857, postuma), fu ai suoi tempi una figura assai nota, e i suoi versi furono molto amati dalla generazione formatasi politicamente sulle barricate della rivoluzione di luglio. Poeta nazionale, piacque a Stendhal, Michelet, Chateaubriand, Sainte-Beuve. L’eco delle sue canzoni si avverte anche in gran parte della poesia popolare italiana, da Giusti a Mercantini e a Stecchetti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it