Chants d'Auvergne (Selezione)
La regione montuosa dell'Alvernia, che trae il nome dal popolo degli Alverni (Arvenes) comandato da Vercingetorige, possiede delle tradizioni e un dialetto molto specifici. Il compositore Joseph Canteloube, allievo di D'Indy e amico di Déodat de Séverac, consacrò molte delle sue energie allo studio del canto popolare, in particolare quello dell'Alvernia che considerava "spesso al livello dell'arte più pura", facendo convergere il suo lavoro in un'ampia raccolta di liriche che acquisirono progressivamente una certa popolarità. Questa edizione discografica vanta un'interprete d'eccezione, Véronique Gens, nativa di quella regione della Francia.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:DVD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it