Che cosa diranno i vicini? - Barbara Vasco - copertina
Che cosa diranno i vicini? - Barbara Vasco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Che cosa diranno i vicini?
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In questa commedia nera densa di umorismo, il protagonista Michele Garapali lavora per una compagnia di assicurazioni e il suo compito, che unisce sensibilità e statistica, consiste nell’individuare i potenziali suicidi tra chi richiede una polizza sulla vita. Arriva il giorno in cui è lui a decidere di ammazzarsi, ma farlo da solo gli sembra impossibile. Forse nel suo palazzo c’è qualcuno che potrebbe fare al caso suo, perciò quale miglior occasione per mettere a frutto la sua lunga esperienza? Nello stabile di via Brioschi tutti mentono per coprire rinunce, vergogna e mediocrità, ma non sanno che l’inquilino del quinto piano ha bisogno delle loro bugie per realizzare il proprio macabro progetto; né immaginano, quando decidono di affidarsi a lui per una polizza condominiale, che questa decisione farà scoperchiare le menzogne con cui hanno cercato sinora di rimanere a galla. Fino all’ennesima fandonia di gruppo, con cui riusciranno a dimostrare che la verità, in fondo, è sopravvalutata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Il Secolo Scorso
Il Secolo Scorso Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

in più che buono stato

Dettagli

25 ottobre 2017
320 p., Brossura
9788869934438

Conosci l'autore

Foto di Barbara Vasco

Barbara Vasco

Nata a Milano, ha trascorso l’infanzia in Nigeria, vicino a Port Harcourt, in un villaggio yoruba. Tornata a Milano, è stata redattrice in piccoli giornali locali, poi cultrice della materia al Dipartimento di Geografia Umana della Statale, dove ha svolto ricerche sulla multiculturalità e l’integrazione. Insegna lettere a Rozzano, dove collabora con la vicina scuola carceraria di Opera a un progetto per la prevenzione della devianza minorile. Questo è il suo primo romanzo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it