Pino Daniele, la sua musica non morirà mai! Bellissimo album
Che Dio ti benedica
Dopo un periodo in cui Pino Daniele si dedica a collaborazioni varie con altri artisti e fonda un’etichetta discografica di musica newage la “Freeland”, nel 1993 finalmente rientra in studio di registrazione per mettere mano ad un numero di brani che gli frullano in testa da un po’ di tempo.
Esce così “Che Dio ti benedica” , il suo tredicesimo album, una svolta pop inaspettata! In questo lavoro si avvale della preziosa collaborazione di “special guests”: Mick Goodrick, Jimmy Earl e Ralph Towner tra gli altri e poi, soprattutto, Chick Corea!
Indimenticabili tracce del disco sono: “Sicily” e “Soleado up and down” e poi un ritorno alle radici con Massimo Troisi e la loro “T’aggia vede’ morta”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vito 07 gennaio 2025Bellissimo
-
mario di foggia 14 aprile 2024che dio ti benedica
Il disco si apre con la title track "Che Dio Ti Benedica", non il miglior pezzo del disco ma che lo trainò in quel tempo a cui segue "Questa primavera": è qui che ritroviamo quel Pino che conosciamo, lontano anni luce da quello di oggi... una canzone totalmente acustica con testo in napoletano. "Fatte na pizza" è la classica canzone double-face dove c'e' sempre un doppio senso in quelo che il cantante ci dice. E arriviamo al trittico di canzoni che esalta quest'album: "Mal Di Te" , "Sono Un Cantante Di Blues" e "Sicily": quest'ultima è un brano che Pino ha ripreso da Chic Corea e ci ha inserito le parole e impreziosito con assoli di chitarra.. Tre canzoni che veramente valgono da soli l'acquisto del cd (non saranno le uniche). Segue un'altro duetto,stavolta con Ralph Towner in "Two Pisces In Alto Mare": brano totalmente acustico e strumentale che chiude la prima parte dell'album..
-
giuseppino 08 gennaio 2023Ottimo remaster
Ottimo disco
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it