Uno che non conta
Dopo i primi due anni di pensione, passati a sistemare i vari problemi arretrati, incomincia ad annoiarsi, non è soddisfatto dei vari tentativi fatti per inserirsi nel tessuto sociale del paese in cui è tornato a risiedere (dopo parecchi anni di assenza), si sente sempre più solo. Trascorre i giorni fra la residenza di Osio Sotto, durante i mesi invernali, mentre la stagione estiva la passa a Caorle. Passa il tempo in lunghe passeggiate solitarie. Proprio in queste occasioni rivive i frammenti della sua vita (fin dai ricordi dell'infanzia); nasce allora l'idea di raccontare tutte le emozioni vissute al "suo compagno di strada", il computer. Prende vita così il libro che si compone sostanzialmente in tre parti. Nella prima parte l'autore narra alcuni momenti della sua vita, partendo dalla tenera età fino ad arrivare alla maggiore età. È talmente vivo il ricordo di queste immagini che più volte dice: "Se chiudo gli occhi mi sembra di essere proprio lì". Racconta della vita di campagna, a stretto contatto con la natura. Nella seconda parte, sempre con forte emozione, racconta della sua vita lavorativa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it