Che paese, l' America.Milano, Adelphi, 2000.
Vista dal parapetto di un bastimento, l'America era sembrata al giovane McCourt l'immagine stessa del riscatto da quell'"infanzia infelice, irlandese e cattolica" che nelle Ceneri di Angela ci era stata raccontata come il più atroce, oltrechè il più ilare, dei mondi possibili. Qui la scena, diversa e più tumultuosa, é invece quella di New York nel secondo dopoguerra.
Pagine e tagli ingialliti. Leggera usura dei margini della sovraccoperta.
Venditore:
Informazioni:
Che paese, l' America.Milano, Adelphi, 2000 - I. Vista dal parapetto di un bastimento, l'America era sembrata al giovane McCourt l'immagine stessa del riscatto da quell'«infanzia infelice, irlandese e cattolica» che nelle Ceneri di Angela ci era stata raccontata come il più atroce, oltreché il più ilare, dei mondi possibili. Qui la scena, diversa e più tumultuosa, è invece quella di New York nel secondo dopoguerra. Pagine e tagli ingialliti. Leggera usura dei margini della sovraccoperta.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Pagine:441 p.
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it