«Che il passato serva il presente»: tutela giuridica dei beni culturali a partecipazione pubblica nella Repubblica Popolare Cinese
Lo slogan «realizzare il sogno cinese della grande rinascita nazionale» è divenuto, a partire dalla prima menzione da parte del Presidente Xi Jinping, nel novembre 2012, il nuovo «manifesto politico del Partito e dello Stato», nella Repubblica Popolare Cinese (RPC). In questo progetto, che trae la sua forza dal riferimento ai fasti del glorioso passato del paese e al tortuoso percorso che lo ha portato dall'umiliazione delle guerre dell'oppio fino all'attuale «risveglio» sotto la guida del Partito Comunista, i beni culturali (wenwu) rivestono un ruolo cruciale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it