Che succede quando uno muore - Vinile LP di Babalot
Che succede quando uno muore - Vinile LP di Babalot
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Che succede quando uno muore
Disponibilità immediata
27,50 €
27,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


L’anno scorso Trovarobato annuncia una collana di ristampe in vinile del proprio catalogo storico. Il primo volume della raccolta è “Che succede quando uno muore” di Babalot, pubblicato nel 2003 per Aiuola Dischi. Un album che rappresenta un punto di svolta (nonostante l’iniziale insuccesso) per la musica indipendente italiana. Sebastiano Pupillo, noto come babalot, è un cantautore siciliano, precursore di alcune tendenze musicali destinate a dominare il mercato discografico italiano dieci anni dopo. “Che succede quando uno muore” sono tredici brevi brani - perché quando si sa parlare con la musica non servono fronzoli - che affondano le radici nella scuola romana dei primissimi anni duemila. Tra le ispirazioni i Tiromancino, Max Gazzé e Daniele Silvestri, che Babalot reinterpreta in chiave personale. È un pop leggero e profondo, autentico nell’indole e sperimentale nella forma. Il cantautorato si intreccia a contaminazioni elettroniche, l’ironia amara si contamina con la malinconica e i paradossi linguistici.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
1 aprile 2022
8016670150473
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it