Cherry Stars Collide - Dream Pop, Shoegaze
Durante la seconda metà degli anni Ottanta, un'ondata di artisti alternativi iniziò a esplorare un suono più dolce ed etereo, portando un'estetica onirica nell'idioma del rock e del pop. Prendendo spunto dal Regno Unito (e dall'etichetta 4AD in particolare), questo approccio raffinato si diffuse presto, soprattutto negli Stati Uniti, assumendo lentamente il nome di "dream pop", un termine generico piuttosto che un genere a sé stante. Curato dallo stesso team del nostro fortunato set shoegaze "Still In A Dream" del 2016, "Cherry Stars Collide" esplora questo suono così come è emerso a metà degli anni '80 e ha proceduto a definire un approccio all'espressione musicale meno radicato e più riflessivo di quello offerto altrove. Fondendosi e mescolandosi con altri generi lungo il percorso. - Dal movimento shoegaze guidato dalla chitarra e dal proto-Britpop alla generazione post "C-86" e alla nascente scena clubbing di sinistra, quel suono ha attirato artisti già attivi altrove e ha ispirato nuovi artisti a intraprendere il proprio viaggio. Da ascoltare al buio!
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it