Chewing Double ( Bonusmix)
Snakefinger non ha certo bisogno di molte presentazioni. Nato a Londra, Philip Charles Lithman si trasferisce a San Francisco nel 1971. Le sue radici affondano nella scena blues britannica, ma ben presto diventa amico dei The Residents, che gli danno anche il nome di Snakefinger, basandosi su una fotografia di Lithman che si esibisce, in cui il suo dito sembra un serpente che sta per attaccare il suo violino. Nel 1972 Lithman torna in Inghilterra e forma il gruppo pub rock Chilli Willi and the Red Hot Peppers. Dopo lo scarso successo del secondo album, torna negli Stati Uniti e inizia a lavorare al suo primo album da solista. "Chewing Hides The Sound" esce nel 1979 per Ralph Records. Include classici come la cover dei Kraftwerk "The Model", "What Wilbur?" e "Picnic In The Jungle". Le canzoni dell'album sono state scritte insieme ai The Residents. La musica metteva in mostra il caratteristico modo di suonare la chitarra slide di Lithman e l'immaginario spesso surreale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it