Super coinvolgente, ti tiene attaccato fino all-ultima pagina. Personaggi ben rappresentati e descritti. Storia intrigante
Chi è senza peccato
Tenere lo sguardo fisso sul passato può accecare.
«Uno degli esordi più sconvolgenti che abbia mai letto» – David Baldacci
«C'è un segreto per pagina» – New York Times
«Il corpo nella radura era il più fresco. Le mosche impiegarono più tempo per scoprire i due cadaveri in casa, anche se la porta mossa dal vento sembrava un invito. Quelle che si avventuravano oltre l'offerta iniziale erano premiate con un altro cadavere in camera da letto. Più piccolo, ma anche meno assediato dalla concorrenza.» L'agente federale Aaron Falk è tornato da Melbourne a Kiewarra, nell'outback australiano, per i funerali del suo vecchio amico Luke Hadler, della moglie e del figlio: un omicidio-suicidio che ha risparmiato solo Charlotte, la più piccola della famiglia. La comunità è scossa; il padre di Luke chiede a Falk di indagare, ma la sua non è una richiesta, è una minaccia legata al mistero di un'altra morte violenta avvenuta anni prima, quella di Ellie Deacon, sedici anni, occhi e capelli scuri, una breve vita densa di cose non dette. Così Falk, seppure a malincuore, rimane in quel piccolo paese in cui la siccità sembra aver inaridito insieme ai campi le coscienze e tutti hanno qualcosa da nascondere. L'alleanza con Raco, il giovane, ingegnoso poliziotto locale, dà presto i suoi frutti, disseminando dubbi sulla versione ufficiale del caso e riaprendo vecchie ferite. E quando i segreti tornano a galla nessuno può più chiudere gli occhi. Un esordio asciutto e feroce che diventerà un film prodotto da Reese Witherspoon.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Franci1812 27 ottobre 2022Meraviglioso!!!
-
marty_ardy 19 ottobre 2022Coinvolgente e super scorrevole
Mi è piaciuto molto e l'ho letto super volentieri. L'intreccio del passato e del presente, il cercare il vero colpevole di entrambe le faccende mi ha portato a leggerlo velocemente. Bello
-
Kiewarra è un piccolo paese della campagna australiana che viene stravolto da un triplice omicidio. L'agente federale Aaron Falk torna per i funerali del suo vecchio amico d'infanzia Luke che sembra abbia ucciso la moglie ed il figlio e poi si sia sparato. Ma il padre di Luke non ci crede e gli chiede di indagare in una comunità chiusa e ostile. Tutti sembrano avere qualcosa da nascondere ed Aaron è inviso a molti per un fatto avvenuto molti anni prima. Difatti una ragazza venne trovata morta annegata in circostanze mai chiarite ed Aaron venne indicato da molti come il colpevole tanto che lui e il padre furono costretti a trasferirsi. Aiutato da un giovane sergente della polizia locale,Aaron indaga ed a poco a poco molti segreti vengono a galla. Agghiaccianti verità vengono a galla sia per i delitti del presente sia per quello del passato con un crescendo di colpi di scena. Una lettura veramente avvincente che ti coinvolge pagina dopo pagina. Un ottimo esordio!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it