Libro Chi Siamo. Album di Famiglia degli Italiani. Vol. I, II, III, IV, V e VI Guido Piovene
Libro Chi Siamo. Album di Famiglia degli Italiani. Vol. I, II, III, IV, V e VI Guido Piovene
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Chi Siamo. Album di Famiglia degli Italiani. Vol. I, II, III, IV, V e VI
Disponibilità immediata
77,00 €
77,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Sei volumi rilegati in uniforme tela blu con titolo e fregio oro al piatto e al dorso, oltre 2700 pagine complessive con un impressionante apparato iconografico in nero. Vol. I, Il nuovo regno; vol. II, L'epoca umbertina; vol. III, La grande guerra, Tomo, 1°; vol. IV, La grande guerra, Tomo 2°; vol. V, La dittatura, Tomo 1°; vol. VI, La dittatura, Tomo 2°. Dorso leggermente brunito dalla luce, peraltro l'opera è in buone condizioni con legature ben salde.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Sei volumi rilegati in uniforme tela blu con titolo e fregio oro al piatto e al dorso, oltre 2700 pagine complessive con un impressionante apparato iconografico in nero. Vol. I, Il nuovo regno; vol. II, L'epoca umbertina; vol. III, La grande guerra, Tomo, 1°; vol. IV, La grande guerra, Tomo 2°; vol. V, La dittatura, Tomo 1°; vol. VI, La dittatura, Tomo 2°. Dorso leggermente brunito dalla luce, peraltro l'opera è in buone condizioni con legature ben salde..

Dettagli

1966
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2565576068123

Conosci l'autore

Foto di Guido Piovene

Guido Piovene

(Vicenza 1907 - Londra 1974) scrittore italiano. Si dedicò presto all’attività giornalistica collaborando al «Corriere della sera» e alla «Stampa». Fu condirettore, con G. De Robertis, della rivista «Pan» ed esordì come scrittore con i racconti La vedova allegra (1931), che già presentano i motivi peculiari della sua narrativa: l’ambiente veneto, psicologie complesse, tormentati personaggi femminili. In Lettere di una novizia, romanzo epistolare del 1941, P. ha narrato la tragica vicenda di una ragazza che lascia il convento in cerca di libertà, per poi morire in carcere: occasione per analizzare quell’ambiguità esasperata di certi sentimenti cattolici che emerge anche in Gazzetta nera (1943), Pietà contro pietà (1946), requisitoria contro le filosofie della guerra, I falsi redentori (1949)....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it