Lo chiamavano vient' 'e terra - Vinile LP di Enzo Gragnaniello
Lo chiamavano vient' 'e terra - Vinile LP di Enzo Gragnaniello - 2
Lo chiamavano vient' 'e terra - Vinile LP di Enzo Gragnaniello
Lo chiamavano vient' 'e terra - Vinile LP di Enzo Gragnaniello - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Lo chiamavano vient' 'e terra
Disponibilità immediata
44,90 €
44,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Edizione in vinile
Il nuovo album di Enzo Gragnaniello!
Il disco esce a quattro anni di distanza dal suo ultimo lavoro "Misteriosamente". Dodici brani firmati, prodotti e arrangiati dal cantautore napoletano tre volte vincitore della "Targa Tenco" e reduce dai riconoscimenti per la colonna sonora del film "Veleno", del brano "Vasame" incluso nella colonna sonora di "Napoli velata" di Ferzan Ozpetek (interpretata da Arisa) e del brano "L'erba cattiva" presente nella colonna sonora di "Gatta Cenerentola". Musicista ed autore raffinato, interprete autentico della musica della Napoli più magica e vera, dove lui tuttora vive e respira la città quotidianamente. Enzo Gragnaniello miscela sapientemente ritmi sinceri ed atavici con la musica classica napoletana e sonorità mediterranee. Ama la sua città, le sue radici, affezionato alla sua cultura ma la sua voce attraversa le barriere e crea suoni universali; guarda avanti senza mail dimenticare lo scopo della sua musica e del suo canto, che è quello di emozionare e di alimentare lo spirito dell'ascoltatore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Too Much Music
Too Much Music Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 maggio 2019
0703558850362

Conosci l'autore

Foto di Enzo Gragnaniello

Enzo Gragnaniello

1954, Napoli

Enzo Gragnaniello nasce a Napoli a vico Cerriglio, il vicolo più stretto di tutta Napoli. Passa l'adolescenza tra i vicoli del quartiere Porto, facendo fin da piccolo i più svariati lavori: da garzone di pasticceria, ragazzo del bar, "attrazione vivente" di una bancarella di blue jeans. Compone le prime canzoni a 18 anni, sono canzoni d'amore e di rabbia, ma ciò che non manca mai, anche nelle storie più disperate è la speranza e la personalissima interpretazione. Nel 1977 forma il gruppo "Banchi Nuovi", nome legato a una delle realtà più dure che Napoli ha sempre vissuto, la disoccupazione. Banchi Nuovi è infatti il nome del comitato dei Disoccupati Organizzati di cui Enzo faceva parte. Enzo fonda questo gruppo allo scopo di avvicinarsi,...

Brani

Disco 1

1 Mmano 'O Tiempo
2 Lo Chiamavano Vient 'E Terra
3 Addò Si Stat'
4 Na Sera Cu' 'Tte
5 Si Tu Me Cunusciss'
6 Cli Uomini Ego
7 Cara
8 Nun C'È Bisogno
9 Povero Munno
10 A Delinquenza
11 Ancora in Me
12 Tiempo 'E Veleno
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it