Chiaroscuro
"Chiaroscuro" narra la storia di Chiara e Oscar, oscillando tra presente e passato, snodandosi in varie dimensioni, spesso oniriche, e intrecciandosi con le storie di un caleidoscopio di altri personaggi, che appaiono spesso fugacemente come stelle cadenti. Chiara stessa è una protagonista presente nella sua assenza: già dalle prime pagine del libro si comprende che ha abbandonato la sua dimensione terrena, forzando Oscar ad affrontare da solo la propria esistenza, privato di quel sogno comune che avevano costruito. Profondamente affranto per la scomparsa prematura della sua amata compagna, Oscar riesce a ritrovare l'amore per la vita grazie all'aiuto dell'unico personaggio che sembra essere "reale", Ramon, che lo guida saggiamente lungo un percorso di consapevolezza. Il libro, scritto quasi interamente di notte, alterna sprazzi di vita quotidiana, densi di emozioni vivide e reali che derivano dalla matrice autobiografica dei testi, a visioni oniriche, ed è intessuto di dialoghi attraverso i quali il lettore si ritrova a osservare la realtà assieme a Oscar, da una prospettiva più profonda, quella della coscienza dell'Essere che abita in ognuno di noi. "Chiaroscuro" è una danza tra storia reale e immaginazione narrativa, funzionale però ai valori che il libro desidera portare: osservazione di sé, autenticità, amore e unione. Tra le pagine di questa storia intensa e onirica, abitare l'amore in ogni accadimento della vita si rivela la chiave che permette al protagonista di evolvere e trasformarsi. Calati dunque in questa lettura e lasciati ispirare dalle riflessioni di Oscar. Lascia che questo libro sia uno specchio per te e per il tuo percorso di crescita interiore. "Questo è uno spazio di condivisione di una storia. Una storia che si sta scrivendo anche grazie alla tua lettura. Perché il tuo sguardo crea una realtà. La tua ma anche la mia. Forse sarebbe meglio dire la nostra. Ma dove finisci tu e dove comincio io? Esiste altro se non il Noi?"
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows