"Il mondo è un libro dove realtà e fantasia coesistono", diceva il grande pittore espressionista Emil Nolde. Niente di più vero, se pensiamo alla raccolta delle novelle intitolata Chiaroscuro. Il titolo si rivela fortemente significativo. Sin dall'incipit dell'omonima novella, Grazia Deledda suggerisce che le luci e le ombre incombono sull'esistenza degli uomini, indipendentemente dal loro volere. Quelle luci e quelle ombre saranno in seguito mirabilmente descritte ne L'incendio nell'oliveto e costituiranno materia viva della narrativa deleddiana.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it