La chiave sfuggita alla memoria
In questo libro il lettore troverà dieci scritti riguardantiopere d’arte prodotte tra il ‘500 e il ‘600.Si tratta, nella quasi totalità, di pitture, ora su tela o sutavola, ora su muro, conservate nelle chiese di Cremona,nel Museo Civico della città e nel Palazzo Comunale,con l’eccezione delle paraste affrescate dalPordenone a Cortemaggiore, nella chiesa dei frati e didue opere del Genovesino conservate nella parrocchialedi Soresina.Questi dieci scritti, non sono frutto di un lavoro sistematicodi indagine, ma nati tutti quanti per purocaso. Il lettore si troverà a leggere di opere spessominori o trascurate, non sempre di eccelsa qualità,ma tutte, per un verso o per l’altro, capaci di inchiodareun osservatore non distratto con domande inquietanti,che esigono risposte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it