Le chiavi del regno
È un fantasy strutturato come un giallo. O un giallo in ambientazione fantasy. Il protagonista, Geoff, è un ragazzino con molte qualità che vive in un villaggio e che ignora di essere depositario di un immenso potere naturale: ovvero è una Chiave. Lo intuisce un importante dignitario, che lo convoca alla sua scuola. Nel tragitto, Geoff è costretto a sostare per alcuni giorni in una taverna, ed è qui che si svolge quasi tutta la storia. Geoff non lo sa, ma è sulle sue tracce un malefico stregone, Gandan, che cercherà di asservirlo a sé, prima con la simpatia, poi allettandolo con la conoscenza che può impartirgli, e infine con un Talismano, onde annullarne la volontà e farne un suo strumento di rivalsa. Ma egli, a sua volta, è seguito da alcuni sicari. Ci saranno delle vittime, dei depistaggi, un po' di magia, un po' di demoni, un finale dove il giallo verrà svelato. E un finale ulteriore in cui Geoff manifesterà suo malgrado il potere che possiede, o da cui è posseduto, causando una catastrofe.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:19 ottobre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it