Chicago Disco
Edizione in doppio vinile
Nato nel 1978 quando fu ripristinata una vecchia sala da ballo a Baricella in provincia di Bologna, il Chicago Disco si impose subito come discoteca di riferimento per quello che in quel periodo è stato un vero e proprio movimento musicale, definito la “Rivoluzione Alternativa” alle discoteche normali. Sino alla metà degli anni’ 80 il Chicago ha proposto la miglior musica Afro, Funky, Disco, Elettronica e tutto ciò cheera sperimentale anticonformista del periodo, in questa doppia raccolta Mauro Berretti meglio conosciuto come DJ Ebreo, storico DJ resident del locale, ha selezionato alcune delle migliori tracce per poter riascoltare le atmosfere che hanno caratterizzato il “suono” di questo locale tutt’ora vera e propria leggenda per chi lo ha frequentato ma anche storia e riferimento per le nuove generazioni.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it