Un tuffo nel passato, che riporta noi nati negli anni '50 alla nostra infanzia e adolescenza, in cui possiamo ritrovarci e riconoscerci, sopratutto per quelli come me nati in provincia o in campagna, come l' Autore che ho il piacere di conoscere.. Inevitabile il paragone con i ragazzi che oggi hanno accesso a molte cose, date spesso per scontate, ma che sono il frutto di anni di sacrifici dei genitori e del progresso tecnologico e della società in cui viviamo. Libro da non perdere..
Chidino. Il bambino che parlava col fiume
«Andavo a controllare le ultime novità perché può sembrare strano, ma ogni giorno il fiume aveva delle cose nuove da mostrarmi. Il corso si divideva in più rami, si formavano dei laghetti, a volte un grosso tronco costringeva il fiume a fare una deviazione che magari il giorno dopo non c'era più perché l'acqua, con la sua costanza e pazienza, aveva rimosso l'intruso. Queste modifiche però erano niente in confronto a quelle che operava la terribile fiumana. Il docile corso d'acqua, si trasformava in un mostro che tutto travolgeva e tutto spazzava via. Io accorrevo affascinato ed impaurito, rimanevo però distante dal fiume che si alzava anche di tre metri, e si allargava a volte anche di cento metri e più».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:29 maggio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sav 08 ottobre 2025Un tuffo nel passato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it