Chiesa. 10 idee per farla più bella
Foglietto illustrativo Controindicazioni alla lettura Non dovete leggere questo libro se vi scandalizzano le seguenti 10 frasi: 1. I cattolici sono poco efficaci nel comunicare le verità di fede. 2. I cattolici dovrebbero sapersi integrare nella cultura del tempo. 3. I preti sono pochi perché i giovani li scambiano per assistenti sociali. 4. La morale della Chiesa è vista come una serie di obblighi scollegati dalla realtà. 5. La preghiera è capace di creare bigotti insipidi e acidi. 6. Non esiste nulla di più noioso di un cattolico impegnato che organizza conferenze. 7. Davanti alla politica la Chiesa sembra una pecorella indifesa. 8. Discutere con un laicista agguerrito è inutile. Di solito. 9. Per non perdere fedeli noi sacerdoti accettiamo compromessi da brivido. 10. "Sappiamo legare due giovani in matrimonio, ma non sappiamo più liberarli se ci accorgiamo che è stato un grave errore farlo. Ad ognuna di queste frasi è dedicato un capitolo di questo libro, che è umoristico, cioè diabolicamente serio. Se, dopo aver letto tutto questo, volete proprio aprirlo sono affari vostri. Io vi ho avvertito. Ok?" (Diego Goso)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it