La Chiesa e la sua storia. Vol. 3: L'ultimo mondo antico. - copertina
La Chiesa e la sua storia. Vol. 3: L'ultimo mondo antico. - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Chiesa e la sua storia. Vol. 3: L'ultimo mondo antico.
Disponibile in 3 gg lavorativi
13,80 €
13,80 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Tra le figure e gli eventi considerati in questo terzo volume, vale la pena ricordare l'imperatore Teodosio, grazie alla cui opera adesso l'impero romano cristiano ha il suo centro a Costantinopoli, Ambrogio che da governatore diventa vescovo di Milano, Agostino e le sue lotte contro diverse eresie, san Gerolamo e la sua traduzione della Bibbia dall'ebraico in latino, il Concilio di Efeso e quello di Calcedonia. Particolare attenzione viene riservata alla riconquista dell'Italia da parte di Teodorico e alla capitale del suo regno, Ravenna, con i suoi splendidi edifici, mentre in questo stesso periodo Benedetto da Norcia, con la sua "Regola", di fatto fonda il monachesimo in Occidente. Culmine di tutto è senz'altro l'imperatore Giustiniano, con la riforma del Diritto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

64 p., ill. , Rilegato
9788831527866
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it