Le Chiese ortodosse. Una introduzione
Il volume presenta con stile chiaro e accessibile la vita delle Chiese ortodosse dell'Oriente cristiano dall'ascesa al trono imperiale di Costantino nel 312 fino all'anno 2000. Vi si analizza la natura delle varie Chiese dell'Oriente cristiano: gli Ortodossi calcedonesi e noncalcedonesi, la Chiesa nestoriana d'Oriente, e le Chiese cattoliche greche o di rito orientale, spiegando sia le tradizioni comuni, sia le caratteristiche peculiari di ciascuna, che costituiscono talora motivo di divisione. Capitoli appositi sono dedicati alla visione ortodossa della liturgia, teologia, vita monastica e spiritualità, iconografia, religione popolare, missione, politica e scisma tra Oriente e Occidente.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it