Tracce come You Must Fall o Dark Night Of The Soul presentano quella giusta dose di velocità mischiata ad un agglomerato di riff gelidi e malsani, che solo gli interessati hanno dimostrato di saper produrre; il lavoro viene anche apprezzato nel notare come l' act non ha voluto basare il tutto sulla velocità, mettendo così in evidenza ancor di più le doti puramente tecniche. Decisiva anche la produzione ed il mixaggio del disco, prodotto in uno studio mobile situato nei boschi norvegesi (il che è tutto dire...) esaltando l'efficacia degli strumenti, ma allontanando decisamente la band a quelle sonorità grezze e primitive che voleva i Mayhem padroni incontrastati in quell'underground più buio e profondo. Dunque Chimera vedrà sicuramente schieramenti diversi e contrastanti tra loro, rimanendo tutto sommato un disco digeribile e di buon approccio, sia per i vecchi fan, sia per gli aficionados dell'ultima ora.
Chimera
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it