Chimica e biochimica
Il testo fornisce le necessarie conoscenze di base negli ambiti disciplinari di area chimica e biochimica. Un obiettivo considerato imprescindibile è stato quello di rendere più coordinata la materia allo scopo di favorire l’apprendimento di tutti gli studenti universitari ai quali il testo si rivolge, siano essi di ambito biomedico, sanitario, della riabilitazione o delle scienze motorie e, più in generale, di coloro che necessitano di conoscere le nozioni fondamentali di chimica e biochimica previste nei loro percorsi formativi. Il testo è organizzato in tre sezioni: chimica generale, chimica organica e biochimica, ciascuna articolata in capitoli e paragrafi ben evidenziati nella presente veste grafica in modo che già al semplice scorrere delle pagine sia possibile individuare la struttura dei capitoli e gli specifici argomenti. Tale struttura è arricchita dalla presenza dei box Approfondimento e Collegamenti alla biochimica che forniscono informazioni su metodi innovativi, curiosità o aspetti peculiari. Alla chiusura di ogni capitolo sono presenti degli organizzatori dell'apprendimento, indicati come Concetti chiave, che evidenziano i passaggi fondamentali del capitolo. Nel complesso si è cercato di offrire un volume completo ma allo stesso tempo maneggevole e scorrevole, dotato di strumenti didattici in grado di rendere più efficace lo studio e più autonomo lo studente nell’acquisizione delle proprie conoscenze.
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it