Chinese glass. Archaeological studies on the uses and social context of glass artefacts from the warring states to the northern song period...
Questo volume raccoglie alcuni degli studi più aggiornati riguardanti il vetro in Cina, un argomento poco conosciuto; contiene tre saggi (di Cecilia Braghin, An Jiayao e Shen Hsueh-man,) che analizzano tre periodi diversi: gli Stati Combattenti e gli Han (475 a.C.-9 d.C.), i Wei, i Jin e le Dinastie Settentrionali e Meridionali (386-589 d.C.), i Tang e i Song Settentrionali (618-1127 d.C.). Questi saggi illustrano le principali categorie di vetri presenti nei tre periodi e ricostruiscono alcuni dei contesti sociali e religiosi nei quali tali manufatti vennero utilizzati.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it