Chitra
Cresciuta come un guerriero per volontà del padre, Chitra ha imparato a combattere e a non piegarsi. Ma non ha mai imparato a essere amata. Quando incontra Arjuna, il più grande degli eroi, qualcosa in lei cambia per sempre. Per la prima volta desidera essere vista come donna. Disperata, Chitra invoca gli dèi. Le viene donata una bellezza sovrumana, irresistibile, destinata però a durare solo per un tempo limitato. Arjuna se ne innamora perdutamente. Ma quell’amore è reale, o è figlio di un’illusione? Chitra si trova divisa tra due identità: la guerriera che è sempre stata e la donna perfetta che non ha mai potuto essere. Tagore infrange numerosi tabù con questo testo, accompagnato dalla solita lirica impareggiabile tanto da renderlo un capolavoro da rileggere più volte per coglierne i significati più reconditi. Un inno alla donna che per certi versi rimane impareggiato, arricchito in questa edizione da annotazioni e approfondimenti per comprenderne le numerose chiavi di lettura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows