In questo libro l' autore ha intrecciato l'immaginario, il simbolico con la quotidianità della vita. Riprendendo tematiche già da tempo note agli antropologi e filosofi per mescolarle alla crescita e benessere personale, in una società che sta dimenticando questo aspetto dell' umano.
Chiudi gli occhi e non pensare. Per superare i disagi smetti di ragionarci sopra
Solo nel buio e in assenza di pensieri arrivano le soluzioni.
A partire da un semplice gesto - chiudere gli occhi - Raffaele Morelli ci guida in un cammino tutto interiore, che grazie ad alcuni semplici esercizi ci porta a contatto con la presenza misteriosa che abita dentro ognuno di noi, capace di rifuggire i pensieri, le nostre convinzioni, le opinioni comuni. Solo affidandoci a questo sapere profondo e invitandolo a scendere in campo, potremo giungere alla guarigione. Basta, dunque, rimuginare sul passato, basta domandarsi il perché, basta chiedere consiglio agli altri: «Solo la mente silenziosa, anche se sperimentata per pochi istanti, produce veri e propri miracoli. Il Sé vive nascosto e silenzioso e, solo in questo stato, regala l'autoguarigione».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
nala 03 gennaio 2026Il simbolico nella quotidianità
-
Iza Hillary 31 ottobre 2025Da leggere con mentalità aperta
Mi sono approcciata a questo libro non avendone mai letti altri dello stesso autore. L’ho trovata più una “raccolta di testimonianze” che un percorso per la crescita. Forse sarebbero state necessarie altre letture prima di questo, per avere una cornice più definita
-
Mima 09 agosto 2025Illuminante come sempre
L'immenso Dottor Morelli ci fa scoprire il mondo interiore di ognuno di noi, attraverso le infinite sfumature del nostro Sé. Tra testimonianze, esercizi, spiegazioni e riflessioni, impariamo realmente a chiudere gli occhi e a non pensare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it