"E'UN PECCATO MORIR" senza aver ascoltato questo album. Ti fa viaggiare, sognare e pensare con la mente allo stesso tempo. Da non perdere. It is Wonderful. Ascoltate tutti i brani e poi mi dite che ne pensate....
Chocabeck (Limited Digipack Edition)
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GABRIELE DALLA LIBERA 09 novembre 2011
-
GIOVANNI ROSATO 11 novembre 2010
Personalmente non nutro una profonda simpatia nei confronti di Zucchero ma è innegabile il suo valore artistico. Con questo album Zucchero ci regala un album che regala emozioni pure ad ogni brano, un disco assolutamente diverso da ogni altro album di Zucchero che conferma ulteriormente come Zucchero sia un artista ben lontano dai meccanismi discografici che prevedono il ripetersi di suoni, ritmi e argomenti, Zucchero invece si mette in gioco, convince e incanta.
-
NICCOLO' TORRINI 11 novembre 2010
Che bello, questo ultimo album di Zucchero. Un disco pieno, maturo, sereno, consapevole. Fin dal primo brano, composto insieme a Francesco Guccini, si respira la gioia solenne della campagna, del sole, la serenità della Lunigiana in cui Zucchero si è ritirato a vivere. E poi "Il suono della domenica" dove torna il tema del giorno di festa, caratteristico della sua produzione, richiamato in "Di sole e d'azzurro" scritta per Giorgia, e in "Diamante" composta da De Gregori ma ricalcata su Adelmo Fornaciari uomo prima che cantante. Le atmosfere di questo album proseguono tra lo spensierato e lo struggente anche in "Soldati nella mia città" e la hit "E' un peccato morir", senza dimenticare lo stile dissacrante e piccante in "Vedo Nero". Tutti veramente belli, questi brani, per un album da godersi dalla prima all'ultima nota. E per chi pensa che il titolo richiami qualche tipico dolce nordeuropeo...siete fuori strada. E' un modo di dire romagnolo, che significa "becco che fa rumore". Un bel rumore, direi.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it